Associarsi

In un momento storico in cui ancora devono formarsi competenze, percorsi formativi e gruppi di studio sulle tecnologie blockchain è fondamentale poter contare sul supporto di un associazione che sia in grado di rispondere a domande circa l’applicazione reale di queste tecnologie in un contesto preesistente.

Perché associarsi ?

  • per condividere e formarsi sui temi legati al funzionamento, applicazione ed evoluzione delle tecnologie blockchain;
  • per stimolare un dibattito serio e approfondito su blockchain e DLT facendo appello a tutte le competenze disponibili di esperti nelle varie discipline;
  • per creare un network con gli attori che operano a livello internazionale su temi connessi allo studio e sviluppo della tecnologia blockchain al fine di creare un ecosistema fertile, aperto e dinamico;
  • per partecipare al Centro Studi dell’Associazione e sostenere azioni di ricerca interdisciplinari orientate al modello dell’open innovation;
  • per divulgare, con azioni mirate ad ogni livello, la conoscenza dei protocolli e delle tecnologie sottese alla blockchain e alle DLTs nonché le loro implicazioni sociali ed economiche;
  • per proporre ai privati e alla pubblica amministrazione piani strategici di sviluppo e applicazione di soluzioni a registro distribuito;
  • per contribuire alla consapevolezza di privati e istituzioni sulle nuove potenzialità di tale tecnologia e della sua applicazione al governo del Paese e ai rapporti con i cittadini;
  • per promuovere l’adozione di standard di operatività e di accesso.

Quali vantaggi concreti hanno gli associati ?

Qualsiasi associato può :

  1. partecipare alle riunioni annuali dell’Associazione;
  2. accedere alle risorse specialistiche e ai contributi tecnici pubblicati sul sito;
  3. partecipare al forum riservato agli Associati e disponibile su sito;
  4. partecipare anche in teleconferenza a gruppi di lavoro e tavole rotonde tematiche;
  5. partecipare alla vita associativa per settore di attività e intervento;
  6. proporre e collaborare allo svolgimento di eventi pubblici organizzati dall’Associazione promossi nel corso dell’anno;
  7. pubblicare contributi scientifici sul sito dell’Associazione;
  8. registrarsi in anticipo alle conferenze promosse dall’Associazione;
  9. ottenere sconti per l’accesso a conferenze specialistiche.

Inoltre :

Gli Enti, le Associazioni, le Imprese e le Start-up Innovative associate saranno inserite in Directory specifiche pubblicate sul sito ed avranno la possibilità di registrare fino a 4 account utenti per accedere alla risorse e attività dell’Associazione.

Come associarsi ?

Scegli il livello di membership che più ti rappresenta e compila il form contatti.
Ti invieremo sulla tua e-mail le istruzioni da seguire per diventare membro ufficiale della nostra associazione.

  • Studenti, Ricercatori o Prof. Universitari
    50 /anno
  • Piccole Imprese e Associazioni
    400 /anno
  • Medie e Grandi Imprese
    1000 /anno
  • Enti Pubblici e Associazioni No-Profit
    0 /anno

Richiesta associazione

Campi obbligatori :






Legale rappresentante o delegato a rappresentare :



Copia di un documento di identità (in formato jpg, png o pdf) *

Campi opzionali :



Informativa :